italiano English Espaņol
Home » Regolamento e Privacy

Regolamento e Privacy

CONDIZIONI GENERALI

Prenotazione

La richiesta di prenotazione può essere fatta telefonicamente o tramite e-mail.

Avuta la disponibilità dell’appartamento, può essere richiesto il pagamento di un acconto ovvero dell’importo totale della locazione.

La richiesta di prenotazione sarà confermata da parte del gestore al riscontro dell’intervenuto  pagamento.

Fino a quando l’ospite non effettua detto versamento, l’appartamento si considera libero.

Periodo minimo e massimo di locazione

La durata minima della locazione è fissata in giorni 1 (uno). La durata massima della locazione, per ogni singola persona, è di 6 mesi, come previsto dall’art. 12 della L.R. 16/2004.

Modalità di pagamento del saldo

Il saldo, relativo a tutta la durata del pernottamento, dovrà avvenire al momento della consegna delle chiavi, all’arrivo del cliente. Per il pagamento del saldo non sono accettati assegni bancari, pago-bancomat e/o carte di credito o debito.

Deposito cauzionale: è facoltà del gestore, a garanzia degli impegni assunti dal conduttore, richiedere a quest’ultimo un deposito cauzionale infruttifero di alcun tipo di interesse. Il deposito non potrà essere imputabile dal conduttore né al canone locativo né agli oneri accessori né ad altro titolo e sarà restituito al termine della locazione, previa verifica: i) dello stato e dell’integrità dell'immobile (compresi mobili ed accessori), che dovrà essere conforme a quando è entrato nella disponibilità del conduttore; ii) dell'adempimento di tutti gli ulteriori obblighi assunti dal conduttore nel contratto di locazione sottoscritto.

Laddove la verifica operata dal locatore al momento del check-out evidenzi il mancato rispetto di quanto sopra il locatore avrà diritto a ritenere per intero il deposito cauzionale versato dal conduttore. Qualora tale somma posta a cauzione non dovesse coprire per intero gli eventuali danni riscontrati il conduttore sarà tenuto a risarcire al locatore la differenza.

Identificazione e sottoscrizione contratto di locazione

L'ospite, al suo arrivo, è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge. Esso è, altresì, tenuto a sottoscrivere il contratto di locazione per il periodo concordato; contratto che, a norma di legge, deve essere redatto per iscritto.

Disdetta della prenotazione
In caso di cancellazione della prenotazione:

- se la disdetta viene comunicata entro 20 giorni dalla data di inizio del periodo locativo è previsto il rimborso dell'intera somma versata (meno euro 15 per rimborso spese);

- se la disdetta viene comunicata oltre il tempo specificato non è previsto nessun rimborso.

Qualora il cliente non prenda possesso dell'alloggio entro la mezzanotte del giorno della prenotazione e non comunichi eventuali ritardi, la prenotazione si intenderà annullata e non sarà dovuto alcun rimborso.

Qualora il titolare dell’appartamento turistico fosse costretto a disdire la prenotazione, per cause di forza maggiore, sarà cura dello stesso avvertire immediatamente e, se possibile, proporre una sistemazione alternativa. Non verranno assunte responsabilità al riguardo di cancellazioni avvenute per tali cause.

Reclami

Non verranno prese in considerazione richieste di rimborsi e/reclami che dovessero pervenire dopo aver completato il periodo di soggiorno, se non evidenziate al momento della partenza.

Prezzi

I prezzi offerti sono comprensivi di: uso della cucina, degli elettrodomestici, dell’arredo, degli utensili, del materiale messo a disposizione per la pulizia dell'appartamento, di tutte le dotazioni per la preparazione e la consumazione dei pasti nonché delle spese condominiali, di quelle relative all’energia elettrica, al gas metano, all’acqua calda (e fredda), al riscaldamento dei locali ed all’utenza internet wi-fi.

Non è prevista la fornitura di alcun tipo di servizio aggiuntivo che non sia tra quelli minimi sopra evidenziati.

Animali domestici

Non è possibile ospitare animali.

Orario di arrivo e di partenza

L’appartamento è disponibile dalle ore 18.00 del giorno di arrivo, se non diversamente concordato; lo stesso dovrà essere liberato, salvo diversi accordi, entro le ore 11.00 del giorno successivo all'ultimo pernottamento.

Responsabilità del cliente o suoi ospiti

Qualora il cliente (o suoi ospiti) arrechi danni all'alloggio o agli elementi che lo arredano, o ne asporti qualsiasi contenuto, ne sarà responsabile, rifondendo il danno stesso.

In caso di asportazione di oggetti e/o contenuti dell’alloggio, il cliente sarà perseguito in sede civile e penale.

Numero di persone

In nessuno caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero stabilito all'atto della prenotazione, se non preventivamente concordato. Per tale eventualità, infatti, è prevista una maggiorazione di prezzo. Il gestore si riserva il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non è osservata.

Obblighi

E' tassativamente vietato fumare all'interno dell’alloggio e/o del condominio.

All’interno dell’appartamento è vietato svolgere attività pericolose, contrarie al pubblico decoro e/o contrarie alla legge.

L’ospite deve mantenere un comportamento tale che in nessun momento della giornata ed in nessun modo possa turbare l'altrui tranquillità, in special modo nelle ore notturne (dalle 22 alle 08) e nel primo pomeriggio (dalle 13 alle 15), così come imposto dal vigente Regolamento comunale.

L’immobile dovrà essere utilizzato solamente ed esclusivamente per residenza turistica.

L’ospite non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto della locazione.

In caso di violazione delle disposizioni dettate dal presente regolamento, previo richiamo ed ammonimento dell’ospite al rispetto delle stesse, è facoltà del gestore interrompere immediatamente la locazione ed allontanare dalla struttura ricettiva l’ospite che persista nella violazione. In tal caso nessuna somma inerente la locazione verrà rimborsata all’ospite. La stessa sarà trattenuta a titolo di risarcimento danni.

Responsabilità del gestore

Il gestore non è in alcun modo responsabile degli oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere.

Si declina ogni responsabilità per danni arrecati all'ospite da eventi in nessun modo riconducibili ai locali dati in uso, inclusi danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminale.

Accesso nell’appartamento per motivi inderogabili

Il gestore si riserva il diritto di accedere nei locali dati in locazione per l’esecuzione di urgenti ed indispensabili attività manutentive.

Giurisdizione

In caso di controversie è applicabile la legge italiana e solo il Tribunale di Bologna ne è competente. L’effettuazione della prenotazione implica conoscenza e accettazione delle condizioni generali che regolano la locazione; ne consegue che, quanto non espressamente dichiarato nel presente regolamento, non potrà, in nessun modo, inficiare la validità dello stesso.

Trattamento dei dati personali (L. 196/2003)

Al momento della prenotazione e/o della sua accettazione nella struttura, l’ospite dichiara di aver preso visione dell’informativa e richiesta di consenso per il trattamento di dati personali (artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196) ed esprime il Suo consenso al trattamento dei suoi dati personali come ivi descritto.

PRIVACY

 

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

(artt. 13, 23 e 26 del DLgs. 30.6.2003 n. 196)

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del DLgs. 196/2003, si informa  che:

Il trattamento dei dati personali che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi sarà svolto in esecuzione di:

- obblighi legali - (es. comunicazioni statistiche alla Provincia ed agli organi di PS, registrazioni, ecc.);

- obblighi contrattuali;

- altre finalità - (es. ricerche statistiche ecc.);

Il trattamento avverrà con sistemi manuali e/o automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;

Precisiamo di non essere in possesso di dati definiti dal citato Dlgs. quali “sensibili”, cioè idonei a rilevare stato di salute, adesione a sindacati, convinzioni religiose e filosofiche, adesione a partiti politici

I Suoi dati potranno essere comunicati:

- ad enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività, anche per finalità di recupero credito;

- a soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;

- banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suoi dati risulti necessario allo svolgimento della nostra attività in relazione all’assolvimento, da parte nostra delle obbligazioni contrattuali assunte nei vostri confronti;

L’ambito di eventuale comunicazione dei dati sarà nazionale;

Il conferimento da parte Sua dei predetti dati ha natura obbligatoria. In caso di Suo rifiuto a conferire i dati o a consentire al loro trattamento ovvero alla loro comunicazione ne potrà derivare:

- l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione;

- l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle stesse;

Responsabile del trattamento sono i gestori degli appartamenti presenti sul sito www.bozz.it

Sono fatti salvi tutti i diritti previsti dall’art. 7 del DLgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato.

Con la prenotazione e/o la sua accettazione nella struttura, l’ospite esprime il Suo consenso al predetto trattamento e alle conseguenti possibili comunicazioni e/o diffusioni, nonché il Suo impegno a comunicarci tempestivamente le eventuali variazioni dei dati in nostro possesso.

Home
Segnalato su:
Convenzioni
Link Utili
Credits: C.S.I.D.I. Sud S.a.s